Gestione Blog & Comunicazione Aziendale

Gestione Blog Aziendale

Servizio di scrittura articoli

Se ti sei accorto che la gestione del blog aziendale non è una passeggiata, sia in termini di tempo da dedicarci che di competenze, ti aiuterò io.

I contenuti SEO per il blog ti aiuteranno ad ottenere, se scritti per benino, risultati come:

  • Generazione di traffico con i social network e i vari motori di ricerca
  • La diffusione di informazioni utili ai lettori: tu gli risolvi il problema loro si affezionano
  • Acquisirai lettori profilati: quelli che davvero sono interessati al tuo prodotto e servizio
  • Rafforzerai il tuo brand mostrandoti competente e migliore dei competitor

A che serve il blogging aziendale?

Da anni, come SEO copywriter, mi occupo della gestione dei blog aziendali e di numerosi progetti di corporate blogging: si tratta di articoli informativi, publiredazionali, commerciali che rispondono alle esigenze dell’utente finale e al contempo valorizzano la comunicazione aziendale.

Se ti occorre fornire contenuti utili sul serio, letti dai visitatori del sito in grado di convertire e fidelizzare: non ti servirà a nulla riportare robe scopiazzate per riempire la sezione news perché fa figo.

Se vuoi sviluppare la tua presenza sul web e il tuo personale inbound marketing hai bisogno della gestione del blog aziendale di tipo professionale e non di pubblicazioni a caso sviluppate per il piacere di scrivere, perché sei bravo a scrivere.

 

Qual è il taglio per i contenuti SEO per blog del mio servizio di scrittura articoli?

  • Commerciale- persuasivo perfetto per presentare e promuovere in modo velato i tuoi prodotti e servizi ed esser scovato sul web dalla nicchia di riferimento attraverso keyword specifiche.
  • Informativo e specializzato ideale per incuriosire il lettore e sviluppare un ottimo inbound marketing.
  • Pubbliredazionale, pubblicitario ideale per far conoscere al lettore le potenzialità di alcuni servizi. 

Cosa trovi nel mio servizio di Gestione Blog aziendale?

Ti offro il servizio di scrittura articoli per il tuo blog aziendale che ti farà mettere il turbo al tuo brand e contemporaneamente rilassare. Come? Mi occuperò di tutto io: 

  • Analisi dettagliata del tuo settore e competitor
  • Studio intenti di ricerca dei tuoi utenti
  • Contenuti SEO oriented basati su indagine attenta delle parole chiave (keyword) che ti occorrono per fare decollare i contenuti SEO del tuo blog
  • Programmazione del tuo piano editoriale con cadenze regolari sui contenuti del tuo blog
  • Articoli per blog di circa 500 parole: utili, persuasivi, rivolti ai tuoi utenti e che si posizionino davvero sui motori di ricerca
  • Inserimento su piattaforma con immagini free common, tag, metadescription, ottimizzazione SEO on page dettagliata.

Gestione del blog aziendale professionale: come funziona?

Se sogni di liberarti dall’incombenza della gestione del tuo blog aziendale e ottenere davvero dei risultati con i contenuti SEO per il tuo blog allora affidalo a me:

  • 6 mesi (4 articoli al mese per un totale di 24 articoli): il più vantaggioso in termini di costi e ritorno di investimento per il tuo blogging aziendale
  • 3 mesi (4 articoli per il tuo blog al mese per un totale di 12 articoli): prova i vantaggi del blogging aziendale professionale ad un prezzo democratico.
  • 1 mese (4 articoli per blog): metti alla prova il SEO copywriting

Ti risponderò fornendoti i prezzi dei vari servizi, la mia disponibilità, e in seguito compileremo insieme il brief per poter sviluppare il tuo piano editoriale.

Dopodiché non dovrai occuparti più di nulla. Ci penserò io.

Comunicazione aziendale

Se ti  sei accorto che sei carente nella tua comunicazione aziendale sul web e ti manca una mission e una vera identità aziendale e professionale è il momento di correre ai ripari.

  • Hai bisogno di individuare la tua vision, il tono di voce da utilizzare?

  • Senti che hai tanto da dare ma non riesci a trovare il modo giusto in cui comunicarlo?

  • Hai già realizzato i testi del tuo sito ma non ti convincono sino in fondo?

  • Ti occorre un consiglio per scegliere le migliori parole e immagini  in cui rispecchiarti? Ti aiuterò io.

Mi prenderò cura delle tue idee, aspirazioni, creazioni e gli darò nuova luce. Trova il tuo stile.

BOMB

Un documento PDF e una call ricca di suggerimenti: per rinnovare la tua presenza sul web. Individuiamo i punti forza e debolezza aziendali ed effettuiamo un rinnovo sul web. Dopo un test brief approfondito io ti consegnerò: l’analisi dei competitor, buyer personas, impostazione del piano editoriale, individuazione argomenti e tono di voce aziendale.

Scrittura di FREEBIE

Un documento PDF pronto per essere scaricato dai tuoi utenti. Con un ebook sugli argomenti che meglio conosci riesci a collezionare tanti indirizzi email per poi ricontattare il tuo pubblico e proporre nuove offerte. Un freebie serve anche per far capire a tutti di che pasta sei fatto, che competenze hai. Mai sentito parlare del funnel marketing? Ti aiuto a cercare il miglior argomento e te lo scrivo mentre tu ti occupi della tua attività.

Branding

Parti col piede giusto: servizio di riscrittura cv + lettera di presentazione. Riscrittura About page (chi sono, cosa faccio del tuo sito web e della pagina linkedIn). Studio dei competitor e potenziamento della tua comunicazione con la stesura di vision, mission, slogan e naming. Una comunicazione agile e invitante per racchiudere lo stile del tuo Biz.

Biografia aziendale

Ti intervisto, parlo con i tuoi collaboratori e scrivo la storia della tua azienda pronta per la stampa o un e-book aziendale. Chi lavora con te, dallo staff ai clienti devono sapere quante energie hai profuso nel tuo business agli esordi. Chi ricorda vive due volte. È un modo nuovo per fare squadra e coinvolgere il team nel tuo percorso aziendale. Sai che le persone stringono relazioni professionali più solide e più fruttuose se sanno raccontarsi? Il racconto produce un sentimento di empatia e fiducia che si riverbera anche sull’organizzazione di cui si è parte.

Perchè è importante occuparsi della web identity con costanza?

Ammettilo: credi che nessuno legga la tua about page?
Beh sappi che è la più cliccata di tutti i tempi invece.

Il tuo visitatore non può stringerti la mano ma vuole vederti in faccia attraverso la foto giusta e la descrizione giusta.
Online il potenziale cliente preferisce la tua azienda ad un’altra solo in base al senso di fiducia. Come trasmetterla?

  • Comunicando bene i tuoi contenuti.
  • Con la scelta della foto perfetta.
  • Individuando la recensione giusta da mettere in luce.
  • Trasmettendo informazioni basilari sull’affidabilità del servizio.
  • Ponendo l’accento sull’utilità dei servizi offerti.
  • Devi essere te stesso senza l’ansia del “vendi subito” a tutti.
Privacy Policy