Crea contenuti utili sul tuo sito con un clic

SEO ON PAGE

Siti web e social network sono da sempre due mondi paralleli, due modi diversi di comunicare e di apprendere informazioni. Le loro caratteristiche sono, per molti aspetti, così differenti che ognuno di noi ha la sua modalità preferita per accedere allo sconfinato mondo di internet.

Molti utenti non hanno un ambiente preferito, ma lo scelgono in base al bisogno del momento: quando desiderano essere aggiornati sulle ultime novità visitano i loro siti preferiti (di musica, cronaca, sporta, moda, ecc.), quando hanno bisogno di rispondere ad una domanda precisa si affidano a Google, e, quando vogliono mettersi in contatto con i propri amici aprono Facebook, Instagram o il loro social network preferito. Ma diciamolo, stare dietro a tutto, se hai anche un’attività è davvero durissima. Oggi vi parlerò di un’ innovativa piattaforma che tiene aggiornato il sito web della tua attività in automatico. Vediamo come!

Se il tuo desiderio è quello di essere visibile quanto più possibile alle persone in target con ciò di cui ti occupi, allora è essenziale essere presente in tutti questi mondi: siti web, social network e ricerche su Google.

Tutta questa visibilità, però, è più difficile da ottenere di quanto sembri. Forse lo avrai già provato tu stesso:

  • i tuoi post di Facebook raggiungono sempre meno persone in organica e sei costretto a metterli in evidenza per raggiungere un pubblico più ampio
  • tenere aggiornato il tuo sito web richiede tanto tempo e magari preferisci dedicarti ad altro la sera e non hai nessuna voglia di metterti davanti al pc
  • nonostante tutti i tuoi sforzi Google sembra ignorarti e non mostra mai il tuo sito web nei risultati delle ricerche, preferendo altri tuoi competitor

No non voglio farti venire la frustrazione! Posso fornirti però una soluzione che ha funzionato per tantissimi dei loro clienti e sono sicuri funzioneranno anche per te! Si chiama Swimme.

Si tratta di una innovativa piattaforma che tiene aggiornato il sito web della tua attività in automatico. Come? Andando a prelevare, in automatico, ogni giorno, i contenuti più interessanti che tu o i tuoi clienti avete pubblicato sui social network più utilizzati: Facebook, Instagram, TripAdvisor, LinkedIn, Booking, ecc.

Cosa intendo per contenuti più interessanti?

Per esempio gli ultimi post Facebook che hai pubblicato nella tua pagina, oppure le recensioni più belle che i tuoi clienti hanno scritto su TripAdvisor, il nuovo evento che hai inserito su Facebook e che si terrà nel tuo locale il prossimo fine settimana, la nuova foto che hai pubblicato e inserito nell’album contenente i tuoi piatti del menù, e tanto altro ancora, tutto in automatico. Portentoso per tutti i miei clienti che spesso si lamentano di aver trascurato i social e non possedere idee.

Senza scendere troppo nel tecnico (per domande specifiche ti rimando al sito di questa startup), una delle caratteristiche che apprezzerai di Swimme, oltre al prezzo del servizio (accessibile per tutte le attività medio-piccole), è la sua spiccata propensione per essere facilmente indicizzato nei motori di ricerca come Google.

E tu come risolvi la mancanza di tempo e idee per coprire tutte le tue piattaforme online? Raccontami sono curiosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Privacy Policy